PRIMA SQUADRA

La squadra under 15 batte le pari età della SSC Napoli (3-2)

Fine settimana di successi per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Il week end del club partenopeo è iniziato con la vittoria prestigiosa della formazione under 15 sabato sera nel derby contro le pari età della SSC Napoli (3-2). Oggi, invece, la prima squadra ha espugnato il campo del Chieti (0-4) nella quinta giornata di ritorno della serie C, proseguendo la corsa solitaria in testa alla classifica. In Abruzzo la gara si è sbloccata nel finale del primo tempo, con tre reti messe a segno in poco più di dieci minuti. Il primo gol è arrivato grazie al capitano Emanuela Schioppo (34’), il raddoppio al 42’ con un gol di Sara Sibilio e al 45’ è arrivato il tris grazie a Giulia Risina. Nella ripresa il 4-0 è stato messo a segno da Azzurra Massa all’86’.

“Le ragazze hanno gestito bene la gara e hanno concretizzato il buon lavoro fatto durante la settimana – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. L’obiettivo era arrivare agli scontri diretti con un margine invariato e ci siamo riusciti, ora inizia per noi un altro campionato”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 10 marzo in casa contro il Salento per la sesta giornata di ritorno della serie C.

Torna domani il campionato con una sfida impegnativa

Riprende il campionato di serie C femminile dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia. Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay giocherà ancora una volta in trasferta, sul campo del Chieti, per provare a riprendere la cavalcata solitaria che lo vede in testa alla classifica. A disposizione ci sarà l’intera rosa con la sola eccezione di Paola Di Marino, il difensore centrale che deve scontare una giornata di squalificata dopo l’espulsione nel derby contro la Vapa.

“Mi aspetto che le ragazze scendano in campo con le giuste motivazioni per riprendere il cammino in campionato – spiega il tecnico, Peppe Marino -. Vogliamo riscattare il pari in Coppa Italia di domenica scorsa cercando di tornare al successo e arrivare allo scontro diretto in campionato contro il Salento avendo proseguito la striscia positiva in campionato”.

Chieti-Napoli Femminile Carpisa Yamamay, valida per la quinta giornata del campionato di serie C, si giocherà domani, domenica 3 marzo, alle ore 14.30 a Chieti.

L’andata dei quarti di finale di Coppa Italia finisce 1-1

Arriva un pareggio dalla trasferta in terra salentina per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. La squadra partenopea porta a casa un 1-1 contro il Salento Woman che lascia aperte le porte al passaggio del turno in vista del ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie C, che si disputerà a Napoli mercoledì 13 marzo. La gara ha visto la formazione di casa passare in vantaggio al 43’ con un gol di D’Amico, ma le napoletane hanno ottenuto il pari a inizio ripresa con un gol di Sibilio al 52’.

“Abbiamo preso gol sull’unico pericolo che abbiamo corso – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. È un campo stregato per noi quest’anno quello di Lecce ma era importante non perdere dopo la sconfitta in campionato. Le ragazze hanno giocato bene esprimendo un buon calcio contro una squadra che offriva pochi spazi. Abbiamo creato tante occasioni e c’è rammarico per aver concretizzato poco. In ogni caso va bene così perché ho visto una squadra matura e al ritorno ci giocheremo le nostre carte convinti di poter passare il turno”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 3 marzo in trasferta a Chieti per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C.

Contro il Salento per l’andata dei quarti di finale (ore 15)

Con la pausa del campionato torna la Coppa Italia e il Napoli Femminile Carpisa Yamamay affronterà la trasferta a Lecce contro il Salento per la gara di andata dei quarti di finale (ore 15). Una sfida particolare contro l’unica formazione che quest’anno ha imposto uno stop alle napoletane. In campionato finì 4-2 per la squadra pugliese e questa potrebbe essere l’occasione per provare a dimostrare ancora una volta che quello è stato solo un episodio sfortunato. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa con l’unica eccezione dell’estone Vlada Kubassova, squalificata.

“La Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi stagionali – spiega Marino -. Oltre all’importanza della gara nell’ottica generale, però, in questa occasione abbiamo anche altre motivazioni. Vogliamo dimostrare che la sconfitta in campionato è ormai alle spalle e ottenere questa volta un risultato positivo. Sono sicuro che con la giusta concentrazione e un buon approccio alla gara le mie ragazze sapranno essere all’altezza dell’impegno”.

Salento Woman-Napoli Femminile Carpisa Yamamay, valida per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C, si giocherà domani, sabato 23 febbraio, alle ore 15 a Lecce.

Mercoledì scorso, invece, una delegazione del Napoli Femminile Carpisa Yamamay ha preso parte al “mix and match” che ha impreziosito il Five Nations nel Villaggio del Rugby, nell’ex area Nato di Bagnoli, sfidando le “Scugnizze” dell’Amatori Napoli.

Vittoria 5-1 contro la Vapa Virtus Napoli, doppietta di De Paula

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay vince anche il derby di ritorno contro la Vapa Virtus Napoli (5-1) e si conferma in testa alla classifica del girone D della serie C. La squadra allenata da Peppe Marino ha sbloccato subito il risultato al 5’ con Sibilio, raddoppiando con De Paula al 14’ al termine di una splendida azione di Kubassova. Nella ripresa è stata la stessa Kubassova a portare a tre i gol al 57’, mentre al 59’ De Paula ha messo a segno la doppietta personale. Prima del gol di Tammik (82’) è arrivato il gol della bandiera su rigore di Galluccio (67’), un minuto dopo il rosso per Di Marino per fallo da ultimo uomo.

“Il risultato ci soddisfa, anche perché nei derby abbiamo sempre vinto – ha spiegato Marino a fine gara -. Dobbiamo continuare senza cali di tensione per riuscire a centrare gli obiettivi stagionali. Da domani ci concentreremo sulla trasferta di Coppa Italia in Salento, sfida difficile ma in cui dovremo riuscire a portare a casa un risultato positivo”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 23 febbraio in trasferta contro il Salento per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.